Datemi retta: non perdetevi l’appuntamento di giovedì 13 maggio, in diretta sulla pagina facebook Città di Parma con il video “Occhi grandi”. Ma che cos’è Occhi grandi?

OCCHI GRANDI, a cura di ZonaFranca, è un omaggio alle donne, capaci di vedere l’invisibile nella quotidianità, capaci di trovare un senso nelle piccole cose, creative e irriverenti anche quando sembrano chinare la testa. Sono le nostre nonne, madri, zie e amiche: donne che amano, soffrono, scelgono e coraggiosamente vivono.
OCCHI GRANDI nasce dall’idea di Franca Tragni di scrivere un testo a più mani per celebrare le donne. Le attrici di ZonaFranca, che in questo progetto sono anche autrici dei testi, hanno attinto al proprio vissuto per rendere omaggio a donne straordinarie che hanno lasciato un segno profondo nelle loro vite.

L’adattamento dei testi e la regia per la realizzazione del video sono di FrancaTragni e Giulia Canali.
Le musiche originali di Patrizia Mattioli Musician Composer accompagnano i racconti delle attrici di ZonaFranca fungendo da Colonna Sonora del video a cura di Lorenzo Bresolin
Le riprese si sono svolte presso Loppis Loppis di Parma, un luogo evocativo e magico, dove i ricordi perduti hanno preso forma e si sono fusi con i racconti delle attrici di ZonaFranca.
OCCHI GRANDI è realizzato con il contributo dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma, co-organizzatore dell’evento. E la proiezione del video sarà preceduta da un incontro in cui l’assessora Nicoletta Paci e la regista Franca Tragni presenteranno l’iniziativa e dialogheranno sul tema.

Please follow and like us:
Pin Share