Sta iniziando la primavera anche per i libri, e le librerie, gli scrittori, le case editrici… Sono giorni già intensi: oggi spicca l’incontro con Chiara Gamberale, che sarà

alle 17,30 al cinema Astra per presentare il suo ultimo romanzo “Il grembo paterno”, edito da Feltrinelli. Un incontro organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune (prenotazione attraverso l’app Parma 2020+21) insieme a La Feltrinelli, Biblioteche comunali e coop. Le Pagine.

Ma non è tutto. Dopodomani, mercoledì, alla Feltrinelli di via Farini si parlerà alle 18 del libro “La relazione che cura“, sulle voci della salute mentale a Parma, a cura di Laura Ugolotti e Donatella Carpanese che saranno insieme a Pietro Pellegrini (e ieri da Feltrinelli c’era il poeta Luca Ariano con la nuova raccolta “La memoria dei senza nome”).

Il giorno successivo, giovedì 10, Mondadori Bookstore Ghiaia annuncia l’arrivo a Parma (dopo il caloroso successo di Sanremo) di Drusilla Foer, per una serata all’auditorium Paganini (ore 20) con firmacopie.

Infine gli attivissimi Diari di bordo. Sabato 12 il “libraio per un giorno” sarà Alberto Bile Spadaccini (“In Colombia con Gabriel Garcia Marquez”).

E tutto questo è solo un pezzo di Parmabooks, il portale dedicato a tutti i libri di Parma. Un cantiere appena partito: scoprilo qui, e per ogni osservazione o proposta scrivi a gbalestrazzi@gmail.com

Please follow and like us:
Pin Share