Sta fiorendo davvero la primavera della Letteratura e dei libri. Ecco qualche appuntamento per le prossime…ore:

si parte oggi all’Università con un intrigante appuntamento alle 16 nell’aula K3 di via Kennedy. Fa parte della rassegna “Parma per Dante” e propone un particolare interrogativo: “Tolkien lettore di Dante?”. La risposta arriverà da Luca Di Sabatino dell’Università di Bologna.

Sempre nel pomeriggio, alle 17,30 alla Famija Pramnzana, Paolo Briganti e Mirella Cenni leggeranno Cesare Pavese. E nel fine settimana, oltre a incontri nel Laboratorio del San Paolo che si sta recuperando alla cultura e alla città, segnaliamo domenica mattina a Roncole Verdi il Buon compleanno per Giovannino Guareschi con le poesie di Roberto Rebora.

Sabato sera avremo a Parma Erri De Luca. Sarà di scena al Paganini con lo spettacolo “Un ‘ora di teatgro”. Al termine, per chi in possesso del biglietto, firmacopie del libro “Spizzichi e bocconi”.

E nel frattempo cresce il nostro PARMABOOKS: vai al sito.

Scopri i temi de ILCIELODIPARMA.it:

Ambiente Antonio Mascolo Arrigo Sacchi arte Assistenza Pubblica Battistero Parma Benedetto Antelami beppe grillo calcio Carlo Ancelotti Comune di Parma coronavirus Coronavirus a Parma Donne Elezioni comunali Parma 2022 federico pizzarotti fotografia Fotografie di Parma gazzetta di parma giornalismo giovani Giovannino Guareschi Giulia Ghiretti Inceneritore La rabbia Libri Libri recensioni nevio scala Non è mai troppo Parma parma Parmabooks parma calcio Parma senza amore Piazza Garibaldi Pier Paolo Pasolini Politica psichiatria Sport Stefano Pioli Tea Ranno teatro università Università di Parma Violenza sessuale volontariato

Please follow and like us:
Pin Share