Un tempo si sarebbero limitati a scuotere il capo sui lavori che “non sono più quelli di una volta” o avrebbero ironizzato con una battuta sugli enti pubblici che non funzionano come dovrebbero. Ma adesso che

i telegiornali ci aggiornano ogni sera su fiumi e laghi che scendono, su comuni già costretti all’approvvigionamento da autobotte e sulle prime ordinanze anti-emergenza idrica, una scena come quella che si è presentata stamattina ai frequentatori del Parco Falcone Borsellino non poteva certo passare inosservata.

Fuoriuscita anomala e abbondante d’acqua e un vialetto trasformato in canale. Ma aggiungiamo subito che non siamo davanti al “solito” strillo social senza fare nulla: diversi passanti hanno infatti subito provato a telefonare a Iren. E chi non è riuscito a contattare Iren ha avvisato la Polizia Municipale.

In questa breve cronaca non possiamo rispettare tutte le famose cinque W del giornalismo, poichè non sappiamo quando (When) e dopo quanto tempo il guasto è stato riparato, ma di certo nel pomeriggio la situazione era stata ripristinata e la perdita con relativo allagamento e spreco era cessato.

Quello che importa dire, quindi, è che dobbiamo tutti fare squadra in vista di una estate che purtroppo si annuncia problematica. Gli addetti ai lavori (nazionali e locali) dovranno studiare tamponi e interventi che riducano al minimo gli sprechi. Ma anche noi possiamo essere utili anche solo con un colpo di telefono: proprio come stamattina hanno fatto parmigiani e parmigiane.

Ecco i numeri utili: Iren Assistenza tecnica e segnalazione guasti: 800 255533 / 800 038038 – Polizia Municipale Parma: 05212128743 / 0521218000 .

ILCIELODIPARMA.IT – Ultimi articoli:

ILCIELODIPARMA.IT parla anche di:

Ambiente Antonio Mascolo Arrigo Sacchi arte Assistenza Pubblica Battistero Parma Benedetto Antelami beppe grillo calcio Carlo Ancelotti Cinema Comune di Parma coronavirus Coronavirus a Parma Donne Elezioni comunali Parma 2022 federico pizzarotti fotografia Fotografie di Parma gazzetta di parma giornalismo giovani Giovannino Guareschi Giulia Ghiretti Inceneritore La rabbia Libri Libri recensioni nevio scala Non è mai troppo Parma parma Parmabooks parma calcio Parma senza amore Pier Paolo Pasolini Politica psichiatria Sport Stefano Pioli Tea Ranno teatro università Università di Parma Violenza sessuale volontariato

Please follow and like us:
Pin Share