L’indirizzo che consigliamo smentisce il luogo comune che spesso ci tiene lontani dai ristoranti degli alberghi, in quanto il Parmigianino (nel complesso del Barilla Center a ridosso del centro, con ampio parcheggio e tavoli anche all’aperto oltre a quelli interni accostati al Grand Hotel de La Ville) ha saputo in questi anni ricostruire con successo la propria identità, anche e soprattutto nella preparazione del pesce che si affianca a piatti locali ed altre offerte.

PER SAPERNE DI PIU’/PER PRENOTARE:

Parmigianino: Tripadvisor – Sito – Facebook – Google e Telefono

Per chi invece ai muove a piedi in centro e vuole sperimentare una più innovativa formula di panini al pesce (ma ci sono anche piatti più tradizionali), Senza spostarsi dal centro si incontra il più informale Fish, di borgo Maestri.

Fish: Tripadvisor – Facebook – Google e Telefono

P.S. – La cucina di pesce, a Parma, è stata ed è caratterizzata anche da altri ristoranti, secondo un flusso a ondate e a volta anche in base alle “mode” che hanno privilegiato questo o quel ristorante (La tradizione del pesce a Parma è stata a lungo legata al Tramezzo, che però ha chiuso i battenti da poco per una avventura all’estero, e prima ancora al Maxim’s). Altre iniziative sono nate ultimamente sia in centro che in altre zone della città. Vi terremo aggiornati.

(La foto è tratta dalla pagina facebook del ristorante Parmigianino)

I migliori ristoranti di Parma: torna alla home