Comunicato – Non sono i quasi settecento chili di anolini prodotti, il vero risultato della staffetta di solidarietà che si è svolta fra venerdì e domenica mattina nelle cucine della Protezione Civile, ma il vero merito di questa iniziativa è quello di aver fatto vedere una città che non si tira indietro, di persone belle e piene di cuore che hanno risposto senza indugio all’appello di Parma Facciamo Squadra.

Con queste immagini, Forum solidarietà che ha coordinato la quarantottore solidale vuole ringraziare i 400 volontari che si sono passati grembiule e testimone, persone di ogni età (dai 2 agli 86 anni!) di tutte le provenienze e culture, volontari di associazioni, parrocchie, famiglie e tanti semplici cittadini che hanno telefonato in via Bandini offrendosi per un aiuto.

E poi grazie ai volontari speciali della Protezione Civile, la squadra dei cuochi che, in via del Taglio, ha lavorato ininterrottamente preparando impasti e caffettiere, instancabili come nelle emergenze. Infine grazie ai cittadini che si sono messi in fila per acquistare gli anolini e a chi è rimasto senza ma ha fatto ugualmente i complimenti al progetto.

Anche Conad Centro Nord ha contribuito in modo importante, donando materiali, materie prime e il ristoro per chi era al lavoro. L’intero ricavato della vendita, che sarà comunicato nei prossimo giorni, verrà moltiplicato per quattro da Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma.

Per saperne di più su Parma facciamo Squadra c’è il sito www.parmafacciamosquadra.it.

Forum Solidarietà – Centro Servizi per il Volontariato in Parma 

Please follow and like us:
Pin Share