Adoro i giorni delle lauree. Sono uno dei momenti più

belli che vivo all’università, perché mettono insieme la serietà dell’impegno dei ragazzi ed anche i loro valori. Il tutto è poi condito dall’abbraccio di familiari e amici, che contengono le speranze per il futuro ma anche i sacrifici che hanno portato a questa laurea.

Tutto bellissimo, dunque. Però…

…Però è davvero triste vedere poi questo spettacolo, davanti alla sede e poi all’interno del complesso dei Paolotti, un po’ ovunque.

E non è solo disordine: questi “coriandoli” sono spesso plastiche, inquinanti e destinate a disperdersi. Quindi è anche e soprattutto un gesto contro l’ambiente: proprio in un momento di festa di quei giovani che giustamente da anni ci ricordano (Greta in testa) che i governanti del mondo non fanno abbastanza per tutelare il pianeta.

E’ vero: loro non fanno abbastanza. Ma voi non imitateli…

ILCIELODIPARMA.IT – ULTIMI ARTICOLI:

Ambiente Antonio Mascolo arte Battistero Parma Benedetto Antelami calcio Carlo Ancelotti Cinema Comune di Parma coronavirus Coronavirus a Parma Don Camillo Donne Duomo di Parma Elezioni comunali Parma 2022 federico pizzarotti fotografia Fotografie di Parma gazzetta di parma giornalismo giovani Giovannino Guareschi Giulia Ghiretti Inceneritore La rabbia Lauro Grossi Libri Libri recensioni Michele Guerra Non è mai troppo Parma parma Parmabooks parma calcio Parma senza amore Pier Paolo Pasolini Politica psichiatria Stefano Pioli Tea Ranno teatro Torrente Parma università Università di Parma Violenza sessuale volontariato

Please follow and like us:
Pin Share